[Talk-it] Master City: Giochiamo con OpenStreetMap

Mario Danelli mario.danelli a gmail.com
Sab 23 Feb 2013 12:47:07 UTC

Salve,

grazie ad OpenStreetMap e ai suoi collaboratori ho appena rilasciato una
nuova applicazione, al momento solo per Android ma se avrà un pò di
successo ho già predisposto l'uscita su iPhone e iPad, chiama "Master City".

L'applicazione è in realtà un gioco dove, con un doppio click, si
devono trovare 5 città sulla mappa OSM.

E' possibile filtrare i dati per continente o nazione e scegliere tra 3
diversi livelli del gioco.
Inoltre l'applicazione non richiede l'accesso ad internet o wi-fi visto
che, al momento, tutto è contenuto nell'applicazione stessa.

Se volete darci un'occhiata sotto la pagina sullo store
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.danelli.mario&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5kYW5lbGxpLm1hcmlvIl0.
Mi raccomando fatemi sapere se ci sono migliorie (ovviamente si) e quali.

Oltre al gioco in se penso possa essere anche utile per far conoscere
OpenStreetMap a persone di tutte le età (dai 10 in su possa essere usato
anche per esercizio in geografia).

Ancora grazie a tutti che in questi anni hanno continuato a mappare e a
chi ha appena cominciato.
L'attribuzione la potete trovare nella sezione credits delle impostazioni.

Mario Danelli