[Talk-it] Master City: Giochiamo con OpenStreetMap

Lun 25 Feb 2013 09:19:32 UTC

Esco dal coro e ti faccio alcune critiche.

Premetto che l'ho provata su un Samsung Galaxy Tab 2 10.1. Graficamente ci
sono diversi problemi: tutti i contatori dei punteggi hanno il testo più
grosso dell'area visibile. Stasera ti mando uno screenshot.

Il livello di zoom massimo è troppo basso. Capisco il perché (troppe tile
da inserire nel pacchetto), però è praticamente impossibile essere precisi
quando si gioca con un dito (potrebbe essere diverso sul Note che usa la
penna).

Il doppio tap abbassa ulteriormente la precisione: se anche individuo il
punto esatto, o il primo o il secondo tap saranno senz'altro fuori
bersaglio.

Come sceglie le città, e soprattutto quante ce ne sono? Quando ho limitato
il gioco a Nazione - Italia, mi venivano sempre fuori Roma, Firenze,
Torino, Napoli, Genova e Palermo.

Il punteggio non è affatto chiaro. Giocando a mondo faccio praticamente
sempre zero. Forse dovresti dare punteggi diversi in base al livello di
zoom (è più facile mancare il bersaglio di 100 km se vedi tutta l'Asia) e
alla selezione dell'area di gioco (maggiore tolleranza se si gioca a mondo:
è più grave mettere Torino in Veneto se gioco con Italia piuttosto che
sbagliare la posizione di Nairobi nel Kenya se gioco a mondo...).

Ciao,

Simone