[Talk-it] Taggare le campagne

Mar 26 Feb 2013 09:27:10 UTC

Il giorno 26 febbraio 2013 10:02, Andrea Zedda <andreazedda80 at gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
> sto portando avanti degli inserimenti di landuse=vineyard, orchyard,
> meadow ecc... son terreni che conosco e dei quali son sicuro della
> destinazione d'uso. L'unica cosa che non mi convince è che quando descrivo
> l'area rimane per forza un piccolo spazio tra un terreno e l'altro, questo
> perché di solito c'è un qualche passaggio o una fila di cespugli, alberi e
> robe simili che non permette continuità. Questo si traduce in una brutta
> estetica quando poi uso i layer osm per fare delle mappe. Ho pensato a due
> soluzioni
> [...]

Non sovrapporre due landuse! http://www.youtube.com/watch?v=38ZR9QMtCVU :-)

Potresti indicarmi la zona? Sto mappando da tempo le risaie intorno a
Vercelli [1] e faccio più o meno quello che (credo d'aver capito che) tu
fai. Tra una risaia e un'altra ci sono spesso strade, rogge, alberi,
strisce d'erba, che andrebbero mappate per sé. "Attacco" le risaie tra di
loro solo dove la separazione tra una e l'altra è solo l'argine che
delimita un campo dal limitrofo, senza niente sopra.

Ciao,

Simone

[1] http://www.openstreetmap.org/?lat=45.29851&lon=8.43874&zoom=15&layers=M