[Talk-it] Taggare le campagne

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Mar 26 Feb 2013 09:58:43 UTC

Direi che è molto meglio descrivere con più precisione le aree.
Sovrapporre megastrati con landuse diversi lo sconsiglio. Tra l'altro al
limite dovresti usare landuse=farmland. Non farmyard, che è invece usato per
indicare la fattoria (edificio + cortili).
Comunque anche se restano spazi vuoti va bene lo stesso, si possono riempire
prima o poi. Meglio che mettere dei megastrati che diventano difficili da
modificare nel dettaglio in un secondo momento.
Ciao
Alberto - Viing81

Message: 9
Date: Tue, 26 Feb 2013 10:02:31 +0100
From: Andrea Zedda <andreazedda80 a gmail.com>
To: openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Subject: [Talk-it] Taggare le campagne

Ciao a tutti,
sto portando avanti degli inserimenti di landuse=vineyard, orchyard, meadow
ecc... son terreni che conosco e dei quali son sicuro della destinazione
d'uso. L'unica cosa che non mi convince è che quando descrivo l'area rimane
per forza un piccolo spazio tra un terreno e l'altro, questo perché di
solito c'è un qualche passaggio o una fila di cespugli, alberi e robe simili
che non permette continuità. Questo si traduce in una brutta estetica quando
poi uso i layer osm per fare delle mappe. Ho pensato a due soluzioni
1-descrivo con più precisione le aree e azzero lo spazio tra l'una e l'altra
(c'è qualche metodo che velocizza questo processo con JSOM?)
2- nelle campagne metto una derie di megastrati superiori che taggo come
farmyard (non so se sia ortodosso mettere 2 landuse... anzi credo di no)

consigli?
Andrea Zedda