[Talk-it] Aggiornamento dati ortografia strade

Rattorosso floydbarber a alice.it
Gio 3 Gen 2013 13:07:57 GMT

Il giorno gio, 03/01/2013 alle 13.26 +0100, Carlo Stemberger ha scritto:

> Infatti quest'ultima è la regola che ci siamo sempre dati da almeno 5
> anni a questa parte; è uno degli errori più frequenti usare la maiuscola
> per i mesi, cosa che è assolutamente sbagliata in italiano (mentre, al
> contrario, è la forma corretta in inglese e altre lingue). Non so quante
> correzioni ormai abbia fatto, su OSM...
>
> Quella pagina wiki è chiaramente errata e incoerente con altre, oltre
> che con se stessa.
>
> Sistemo subito.

Mi pare che hai fatto una bella modifica, eh!
Non capisco l'incoerenza con le pagine nelle altre lingue, che dicono di
usare l'iniziale maiuscola in ogni parola. L'unica incoerenza era quella
di scrivere i mesi in minuscolo e non in maiuscolo come tutte le altre
parole.
Il fatto che i mesi in italiano vadano scritti in minuscolo non ci deve
condizionare perché tutte le parole normalmente vanno scritte in
minuscolo.
Qui però la regola è un po' particolare. Fino ad ora abbiamo fatto come
se i nomi delle vie fossero dei titoli di opere, o qualcosa di questo
tipo.
Poi immagino solo le indecisioni tra nomi propri/comuni
maiuscole/minuscole...