[Talk-it] Aggiornamento dati ortografia strade

Davio davide.pri a gmail.com
Gio 3 Gen 2013 14:15:42 GMT

Ma stiamo parlando di nomi propri di cose, non nello scrivere un normale
testo, dove ovviamente i mesi si scrivono in minuscolo Io il nome di una
strada lo interpreto come un nome proprio di cosa composto.

Considerando un nome proprio di persona composto, come "Franco Maria
Maggio", non lo scrivo "Franco maria maggio", quindi scrivere per esempio
"Viale Ventiquattro Maggio" in "Viale ventiquattro maggio" io lo considero
un errore.