[Talk-it] Richiesta numeri civici

Lun 7 Gen 2013 18:41:13 GMT

2013/1/7 Caterpillar <caterpillar86 at gmail.com>:
> Personalmente, prendendo spunto da ciò che ho visto fare ad altri
> mappatori su Roma, metto un nodo in più nel perimetro dell'edificio
> (dove vi è l'ingresso), e utilizzo le tag
> addr:housenumber
> addr:street
> Facendo ciò, l'assegnazione numero civico-strada dovrebbe essere apposto

si, l'assegnazione civico - strada è chiara, il problema è se poi hai
un POI dentro un edificio, dovresti di nuovo assegnare il civico al
poi, invece ce l'hai su un poligono basta che il POI sta dentro.

Ametto che anch'io metto al solito un nodo per ogni civico nel
edificio, lato strada, ma non è la cosa migliore (se lo sai meglio,
cioè sai dove si applica questo civico (casa/edificio) è meglio
metterlo su un area). In città è spesso difficile da dire --- senza
conoscenze profonde --- dove finisce un civico ed inizia un altro (gli
edifici grandi hanno quasi sempre più civici).

ciao,