[Talk-it] Feedback da piccoli comuni

Michael Moroni michael.moroni a mailoo.org
Mar 15 Gen 2013 14:40:37 GMT

On 14/01/2013 21:21, ale_zena a libero.it wrote:
> [...]
> e B&B, distributori di carburante)
> - principali negozi (supermercati, panetterie, bar, ...)
>
> Queste caratteristiche, se le strade principali sono presenti, si possono
> mappare tranquillamente senza GPS (se mappi una farmacia 10m più avanti non è
> un problema tanto potrai sempre spostarla in un secondo tempo).
>
> Arrivato a questo dettaglio di mappatura avrai senz'altro sviluppato la tua
> perversione preferita per mappare le cose più strane (panchine, singoli alberi,
> contenitori per il riciclo materiali, ecc..). Ecco, quando sarai a quel punto:

Ok, ma se inserisco una farmacia 10m più in là la mappa non è corretta,
no? Oppure c'è una tolleranza a riguardo?
C'è la possibilità di segnalare le costruzioni che inserisco a mano da
Bing dimodoché un altro utente sa che quella costruzione non è stata
mappata con un GPS?
Io voglio fare un lavoro preciso senza che qualcuno mi stia dietro a
correggermi per eventuali errori!
E poi arriverò prima o poi a inserire anche le minime cazzate :D

On 14/01/2013 20:49, Martin Koppenhöfer wrote:
> [...]
>
> Cosa ti metti a mappare dipende sopratutto dal tuo interesse, potresti per esempio controllare nomi e sensi delle strade, inserire "cose" nuove (edifici, strade, percorsi, amenities come ristoranti o fontanelle, civici, monumenti ecc.), controllare errori che vengono segnalati da svariati tools (OSMinspector, Getright, ecc.), agguingere proprietà e dettagli ad oggetti già disegnate, …

Ti ringrazio per la dritta, avevo malinterpretato le tue parole!
Alcune cose:
1) Cosa vuol di re PCN?
2) Come faccio a conoscere *tutte* le proprietà dell'oggetto?
3) Spulciando la wiki ho notato che esistono dei tag non ufficiali, come
ad esempio il tag "gay", che mi interessa per mappare i locali LGBT.
Come si fa a riprendere la discussione/leggere eventuali decisioni prese
e non inserite nella wiki?
4) Ora che ci penso io ho un OpenMoko che è in un cassetto a prendere
polvere. Devo comprare qualcosa o il GPS è già integrato e funzionante?
Sulla wiki ci sono solo dei programmi da installare (tra l'altro su un
OS datato) e nessuna informazione a riguardo...
5) Ho notato che a Milano ci sono state delle iniziative sul mappaggio
(M'appare). Qualcuno di voi ha partecipato/organizzato? Mi potrebbe dare
un consiglio a riguardo per creare in futuro una cosa simile nella mia
zona (Alto Milanese)? Potrei mobilitare qualche persona nella mia zona a
fare un lavoro simile... :)

Grazie a tutt* voi per l'aiuto che mi state dando,
- MM

--
Michael Moroni