[Talk-it] Uso del suolo in Veneto

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Ven 18 Gen 2013 08:50:46 GMT

Ciao a tutti,
anch'io sono "nuovo" della comunitą. Fin'ora solo micro-mapping, prima
o poi passo all'import selvaggio.
Ho lavorato nel settore geografico ambientale in Veneto e ho diversi
layer vettoriale in shape dell'uso del suolo con codifica Corine Land
Cover che fornisce la Regione. Alcuni sono direttamente (neanche
tanto, bisogna sapere dove andare a guardare) scaricabili dal sito,
altri invece sono rilasciati su richiesta, sono layer liberi, ma
bisogna 1) sapere che esistono, 2) andare negli uffici regionali a
ritirarli.

Quindi per i mappatori importatori del Veneto ho l'uso del suolo
regionale in formato shape, scala 1:10.000 del 2009, e l'uso del suolo
di tutte le aree protette del veneto (Dolomiti, Laguna di Venezia,
Colli Berici, Colli Euganei, Delta del Po, ecc.) a scala 1:5.000 e
molto pił recenti. Essendo shape topologici, coprono tutta la
superficie in modo completo, meglio delle CTRN vettoriali.

Segnalo infine lo shape vettoriale dei confini di tutte le aree
protette d'Italia (parchi nazionali, regionali, riserve, biotopi,
ecc.) e i confini della Rete Natura 2000 (aree protette a livello
europeo), nomi e codifica varia.

Contattatemi se pensate che possano essere utilizzati.
Un saluto a tutti....

Joe