[Talk-it] Import Utilizzo del Suolo dal Geoportale Veneto

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Gio 24 Gen 2013 13:09:32 GMT

Ciao
Per evitare le doppie way in file topologici dove tutti i poligoni sono
adiacenti, si potrebbe convertire lo shapefile da poligoni a polilinee.
Utilizzando questo algoritmo:
http://help.arcgis.com/en/arcgisdesktop/10.0/help/index.html#//00170000003t000000
č possibile ridurre tutto in linee singole e con l'opzione "
IDENTIFY_NEIGHBORS" rimane traccia a quali poligoni appartenevano, quindi č
possibile associarci la relazione. Qualora una linea fosse unica, chiusa e
con una sola doppia relazione, sarebbe un "inner".
Non facilissimo e volece, ma fattibile.