[Talk-it] la key:place

Ven 25 Gen 2013 12:13:34 GMT

mi  venuto una cosa in mente che credo momentaneamente non  ancora
pienamente realizzato ma potrebbe facilizzare l'utilizzo dei dati: la
chiave "capital".

Qualche anno fa ho unilateralmente esteso il significato usando oltre
a "yes" (per admin_level=2) anche i valori "4" e "6" per capoluoghi di
prinvince e di regioni (ho completato tutta l'Italia e alcuni altri
luoghi al estero, ma qualcosa forse  stato tolto nel frattempo). Poco
fa mi sono reso conto che questa idea  stata accolta e altri
mappatori hanno messo capital=8 per i capoluoghi di comuni (ma non
credo che in Italia sia stato fatto). Guardate qui:
http://taginfo.openstreetmap.org/keys/capital#values

Questo metodo  molto pi semplice da valutare rispetto alle
relazioni. Nel caso che un luogo  capoluogo sia di una provincia che
di una regione mettrei sempre solo il valore pi basso (quindi pi
alto nella gerarchia).

ciao,