[Talk-it] Landuse

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Ven 25 Gen 2013 23:57:31 GMT

25.01.2013 - 17:02 - Simone Saviolo:
> Io i landuse=residential con name=nome_del_paese li tolgo appena li
> vedo. Di solito, i problemi che riscontro con questa mappatura sono due:
>
> 1) Come già detto da Martin, è una mappatura assurda. Anzi no, Martin
> è stato più diplomatico, io dico proprio che è sbagliata: una città o
> un paese non è una zona residenziale, in mezzo potrebbero esserci
> uffici, centri commerciali grandi o piccoli, parchi, stadi o campi
> sportivi, cimiteri, ospedali, stazioni dei mezzi pubblici, STRADE! Per
> me, un landuse in città non dovrebbe essere più grande di un isolato.
> [...]

Aspetta: ma tu togli solo il name=nome_del_paese oppure stai dicendo che
il problema e nel landuse=residential già da solo? Perché e quello che
ho fatto sempre io: messo il landuse=residential per "segnare" il centro
abitato, nel senso di case. Ma non ho mai messo un name al landuse. Pero
anche usare place su un poligono mi sembra sbagliato, perché questo
dovrebbe essere il limite ufficiale del place (ma dove lo trovi p. es.
il limite ufficiale di un paese?). Inoltre ho guardato come fanno p.es.
in Germania, ma usano la stessa tecnica: il landuse=residential.

Saluti
Damjan