[Talk-it] la key:place

Andrea Zedda andreazedda80 a gmail.com
Sab 26 Gen 2013 13:52:26 GMT

Ciao, ho fatto una lista in csv con le coordinate dei centri abitati dei
comuni sardi (era quello che mi serviva), se volete potete scaricarla da
qua http://sardiniaopendata.org/dati/download/ . Sembra vada tutto ok tra
city, town e village. Ho corretto solo un suburb che effettivamente è un
centro abitato di un comune (Gavoi), in town (anche se forse è meglio
mettere village). Ora per me sarebbe davvero agevole aggiungere una colonna
capital=8 a questa lista verificata e pulita, però mi piacerebbe sapere se
è possibile integrare queste informazioni automaticamente in OSM. Magari
usando osmosis... non so, so solo che secondo me è possibile anche perché
ho conservato la colonna con l'id del node.

Il giorno 26 gennaio 2013 13:16, Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com
> ha scritto:

> siamo
> con
> quali
>

> in realtà non è il village o hamlet che "è il comune", il comune è
> tutta l'area che ne fa parte. Il village o hamlet è il capoluogo di un
> comune (credo anche che non ci siano hamlet che fanno comune, se ne
> trovi verifica se giusto, probabilmente dovrebbero essere al meno
> village). L'approccio più "semplice" sarebbe quello di mettere
> capital=8 ad ogni capoluogo di comune per poter renderizzarli senza
> [...]

Andrea Zedda
skype: andria.tzedda
twitter: @Andria_Tzedda
Kode srl
via Gioacchino Volpe, 74 56121 Ospedaletto (Pisa)
http://kode-solutions.net
Sardinia Open Data
http://sardiniaopendata.org/