[Talk-it] Progetto di applicazione web con OSM

Claudio Negri claudio.negri a inventati.org
Lun 28 Gen 2013 09:14:01 GMT

Ciao a tutti.

Tanto per cominciare mi presento, sono Claudio
Negri, un web manager e Seo di Milano, rimasto affascinato da OSM per
almeno 2 motivi:

 	* L'accuratezza dei dati che restituisce.
 	* Il
carattere aperto e libero della piattaforma
 	* la laboriosità della
community che ci gira intorno

Da qualche mese sto progettando un
servizio web che si occupa di analizzare dato un punto, la presenza di
attività/strutture, trovarne il percorso e i tempi di percorrenza, ed
assegnare un punteggio, per ora niente rendering, solo calcoli.

Il
servizio, una volta online dovrebbe assere in parte gratuito, ed in
parte a pagamento.

Sto mettendo giù il budget di spesa, e ho necessità
di prendere contatti con qualcuno che abbia esperienza nella produzione
di web services simili. A chi mi posso rivolgere?

Inoltre avrei
bisogno di chiarire qualche questione, ad esempio: posso evitare di
creare un server dedicato per le OSM? e fare query tramite API a un
serve già esistente? esiste un servizio del genere? quanto costerebbe?

Spero di non essere completamente fuori dal topic della lista e vi
ringrazio in anticipo per eventuali risposte.

Ciao a tutti e buona
giornata!

Claudio Negri