[Talk-it] Calcolo superfici basandosi sulle coordinate

Andrea Zedda andreazedda80 a gmail.com
Lun 28 Gen 2013 21:13:48 GMT

grazie. provo a inoltrare anche a SOD magari qualcuno ha già avuto
un'esperienza simile

Il giorno 28 gennaio 2013 22:11, Simone Saviolo
<simone.saviolo a gmail.com>ha scritto:

> Nella mia ignoranza, direi che dovresti proiettare le coordinate su un
> piano bidimensionale, e poi calcolare l'area di quel poligono. Occhio però
> ad usare una proiezione che mantenga le aree, come ad esempio la Mollweide
> [1] o la Peters [2].
>
> Ciao,
>
> Simone
>
> [1] http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_di_Mollweide
> [2] http://it.wikipedia.org/wiki/Proiezione_di_Peters

Andrea Zedda
skype: andria.tzedda
twitter: @Andria_Tzedda
Kode srl
via Gioacchino Volpe, 74 56121 Ospedaletto (Pisa)
http://kode-solutions.net
Sardinia Open Data
http://sardiniaopendata.org/