[Talk-it] Tag per frazione (is_in)

Mar 29 Gen 2013 09:35:55 GMT

2013/1/28 demon.box <e.rossini73 at alice.it>:
> Mi capita spesso di taggare frazioni di paese che vorrei taggare nel modo
> giusto oltre ovviamente al tag base place=hamlet o place=village a seconda
> della quantità di popolazione.
> ...anche se spesso é difficile recuperare tale dato e sapere se la
> popolazione e sotto sopra i 100 e quindi
> di solito (nel dubbio) scelgo hamlet.

si, un altro approccio per decidere se hamlet o village è quello
funzionale. Se ci sono dei servizi in comune userei village (per
esempio chiesa, scuola, cimitero, municipio, polizia, poste,
panificio, parrucchiere, bar, ristorante, palestra, ...) mentre se non
c'è niente o solo uno di questi è un hamlet.

Non fissiamoci troppo su "100" o "200" abitanti, e poi quando sono 101
cambia instantaneamente la classe ;-) Questi numeri sono indicativi e
vedrai che un paese con chiesa, scuola, polizia e panificio avra
"sempre" molto più di 100 abitanti...

ciao,