[Talk-it] Tag per frazione (is_in)

Mar 29 Gen 2013 09:35:55 GMT

2013/1/28 demon.box <e.rossini73 at alice.it>:
> Mi capita spesso di taggare frazioni di paese che vorrei taggare nel modo
> giusto oltre ovviamente al tag base place=hamlet o place=village a seconda
> della quantit di popolazione.
> ...anche se spesso  difficile recuperare tale dato e sapere se la
> popolazione e sotto sopra i 100 e quindi
> di solito (nel dubbio) scelgo hamlet.

si, un altro approccio per decidere se hamlet o village  quello
funzionale. Se ci sono dei servizi in comune userei village (per
esempio chiesa, scuola, cimitero, municipio, polizia, poste,
panificio, parrucchiere, bar, ristorante, palestra, ...) mentre se non
c' niente o solo uno di questi  un hamlet.

Non fissiamoci troppo su "100" o "200" abitanti, e poi quando sono 101
cambia instantaneamente la classe ;-) Questi numeri sono indicativi e
vedrai che un paese con chiesa, scuola, polizia e panificio avra
"sempre" molto pi di 100 abitanti...

ciao,