[Talk-it] Altra domandina sull'uso del suolo

Mar 29 Gen 2013 16:06:09 GMT

> landcover=trees è un tag sia per gruppi di alberi che anche per
> foreste (significa che lì ci sono alberi).

IMHO in un natural=wood/landuse=forest "landcover=trees" è implicito (in
pratica farei come si fa con oneway=no)...

Per la questione natural=wood/landuse=forest, come ho scritto nell'altra
discussione, IMHO sarebbe tutto più semplice se si usasse managed=yes/no
(tra l'altro leggo qui [1] che si usa pure per natural=wood... a questo
punto che differenza c'è tra natural=wood + managed=yes e landuse=forest??).
La distinzione potrebbe essere questa:
- bosco -> natural=forest + managed=* (così si potrebbero pure
distinguere i vari livelli di gestione)
- arboricultura -> landuse=wood o landuse=farmland + produce=wood
- gruppo d'alberi -> lancover=trees (negli altri casi è implicito, qui
va esplicitato perché gli altri tag mancano)

ciao
Paolo M

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Key:managed