[Talk-it] Biglietto da visita OSM per ristoranti, alberghi, ecc.

Elena ``of Valhalla'' elena.valhalla a gmail.com
Mar 9 Lug 2013 12:01:35 UTC

Ciao

Durante una gita con altri OSMer qualche tempo fa è saltata fuori l'idea
di preparare un biglietto da visita da lasciare ai vari alberghi,
ristoranti ecc. nel momento in cui si prende il loro biglietto
per inserirne i dati su OSM.

L'idea era anche che il biglietto puntasse ad una pagina con
informazioni su cos'è OSM e soprattutto come usarlo per gli scopi
tipici di cui può avere bisogno un esercizio pubblico: mappa
sul sito, mappa da stampare per volantini/biglietti.

Ho preparato una bozza di come possa essere fatta la pagina_
(da integrare) e ho provato a fare qualche prova per il biglietto,
ma stava uscendo un obbrobrio per cui mi sono limitata ad uploadarne
una bozza con i contenuti proposti.

.. _pagina: http://wiki.openstreetmap.org/wiki/IT:Benvenuto/Operatore_commerciale
Qualcuno che ne è capace ha tempo/voglia di tirar fuori qualcosa
di adatto allo scopo?

Un'altro problema è l'URL: non so se convenga scriverla direttamente in
italiano oppure scriverla in inglese, tipo IT:Welcome/[?].
Oltre a questo ho paura che sia un po' troppo lunga per essere
messa sul biglietto da visita; è il caso di usare qualche
accorciatore?

--
Elena ``of Valhalla''