[Talk-it] Biglietto da visita OSM per ristoranti, alberghi, ecc.

Gianluca Boero gianlucaboero a alice.it
Mar 9 Lug 2013 12:36:31 UTC

Il 09/07/2013 14:01, Elena ``of Valhalla'' ha scritto:
> Ciao
>
> Durante una gita con altri OSMer qualche tempo fa è saltata fuori l'idea
> di preparare un biglietto da visita da lasciare ai vari alberghi,
> ristoranti ecc. nel momento in cui si prende il loro biglietto
> per inserirne i dati su OSM.
>
> L'idea era anche che il biglietto puntasse ad una pagina con
> informazioni su cos'è OSM e soprattutto come usarlo per gli scopi
> tipici di cui può avere bisogno un esercizio pubblico: mappa
> sul sito, mappa da stampare per volantini/biglietti.
>
> Ho preparato una bozza di come possa essere fatta la pagina_
> [...]
Ottima idea e non lo trovo neanche male come lo hai fatto, anzi.
Per il fatto delle licenze ok metterle, anche se poi la maggior parte
non sapranno cosa sono.
Magari dopo la frase "dei volontari raccolgono...." puoi inserire la
parola "gratuitamente", che per noi deve essere scontata ma credo possa
fare effetto su alcuni esercenti.

--
Gianluca Boero