[Talk-it] stazioni di ricarica elettrica

Fabri erfabbri a gmail.com
Ven 12 Lug 2013 12:36:54 UTC

Dunque, le colonnine dell'enel mi pare abbiano una presa Mennekes per
ricarica veloce (380V 32A 50Hz) e una SCAME (ricarica lenta) 230V 16A

il tagging dovrebbe essere tipo socket:scame
<http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Key:socket:scame&action=edit&redlink=1>=1
e ,da verificare, socket:mennekes=1

i tag voltage=380 e amperage=32 riguardano solo la presa veloce?
andrebbero allora inseriti i dati di A e Volt. nel tag della presa come
negli esempi della wiki? ( socket:*:voltage
<http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Key:socket:*:voltage&action=edit&redlink=1>=*)

avete anche i dati dei posti disponibili ? (tag capacity)

siccome avete messo solo car=yes , legalmente č possibile ricaricare
solo auto elettriche? o anche scooter etc?

mi pare che per ricaricare serve inserire una card, secondo il wiki
potete allora anche mettere authentication:membership_card
<http://wiki.openstreetmap.org/w/index.php?title=Key:authentication:membership_card&action=edit&redlink=1>=yes

Dopo l'import gli utenti possono sempre spostare i nodi non posizionati
correttamente.

Un altra modifica successiva potrebbe essere per casi di pių colonnine
in fila posizionate nello stesso posto (non doppioni).
Dal wiki: If there are many charging stations at one single place, they
can be combined into a single charging place using a Charging place
<http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Charging_place>
relation.