[Talk-it] Recupero relazioni scomparse (Italia, Sicilia, Siracusa, etc)

Giuseppe Bilotta giuseppe.bilotta a gmail.com
Lun 15 Lug 2013 17:32:10 UTC

Salve a tutti,

recentemente (intorno al 1 luglio 2013) alcuni cambiamenti effettuati
dallo user aldoct hanno causato lo ‘svuotamento’ di alcune relazioni
piuttosto piú e meno corpose (il comune di Portopalo di Capopassero,
la provincia di Siracusa, l'intera Sicilia), ma soprattutto (cosa
probabilmente più grave), la relazione 957374: Italia (land_area).

Mi sono premurato di recuperare il recuperabile (impiegando
nell'operazione non meno di 3 giorni), e sono infine arrivato a
ripristinare le tre relazioni piú “basse” (fino alla Sicilia).

Ho anche effettuato un recupero provvisorio della land_area per
l'Italia, ma la relazione è decisamente incompleta e parziale. Ho
provato a correggere alcune cose facilmente ovviabili nella zona
ligure, ma arrivato dall'altra parte delle alpi mi sono perso
completamente nella zona della Laguna di Venezia.

Segnalo questa cosa per suggerire ai vari mappatori di zone costiere
di controllare se per caso la relazione land_area per l'Italia
(957374) necessita di correzioni nella loro area. Cerchiamo di
rimettere a posto l'Italia, almeno su OSM ;-)

Saluti,

--
Giuseppe "Oblomov" Bilotta