[Talk-it] Recupero relazioni scomparse (Italia, Sicilia, Siracusa, etc)

Giuseppe Bilotta giuseppe.bilotta a gmail.com
Lun 15 Lug 2013 19:30:14 UTC

2013/7/15 Martin Koppenhoefer <dieterdreist a gmail.com>:

> conosco bene queste 2 relazioni, e come ho scritto: per ottenere la
> relazione del "landmass" è sufficiente prendersi la relazione italia,
> admin_level=2 e togliere il mare.

E come si ‘toglierebbe’ il mare? Vista la corposità della linea
costiera italiana (peraltro non tutta taggata correttamente), mi
sembra tutto tranne che un'operazione automatizzabile con semplicità,
sinceramente.

> Non c'é motivo per accollarsi una seconda
> relazione "Italia land mass" che deve essere mantenuta a prescindere e che
> si distruggerà in continuazione...
Il costo del mantenimento della relazione (una volta che sia stata
definita correttamente) è praticamente nullo, e non è maggiore del
costo della definizione corretta delle linee costiere, che sarebbe
comunque necessario per potere ‘togliere’ il mare come da te
suggerito. Ed il beneficio della relazione è che ovviamente
l'operazione di ‘togliere il mare’ non deve essere ripetuto da ciascun
client.

--
Giuseppe "Oblomov" Bilotta