[Talk-it] landuse

Gio 18 Lug 2013 14:27:12 UTC

2013/7/18 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> Ok allora le tracce che sono funzionali solo a quel campo le considero
> parte
> del campo, mentre quelle che portano a campi diversi le lascio fuori.

nella mia sperienza (che a quel livello di dettaglio non è quella italiana,
ma potrebbe forse essere assimilabile) le tracce non fanno mai parte del
campo, al meno che non è stato diviso il campo dopo (una particella è stata
divisa in più campi per esempio per far crescere roba diversa, oppure le
"vie" nei vigneti o simile) oppure sono temporanee.

Oggi mi son fatto un giro in MTB per capire bene sul posto ed alcune tracce
> sono impercorribili pure con questa, forse a piedi. Perciò penso taggerò
> solo quelle che portano a qualche posto di rilevanza ambientale o che
> collegano effettivamente ad altri percorsi, altrimenti sono inutili.

allo scopo di rappresentare il territorio (ed anche per scopi di
orientamento) ogni dettaglio è utile, anche un percorso cieco.

> Non credo che un agricoltore vada in giro col GPS.

dov'è consentito alle volte addirittura i trattori vanno da solo "in giro"
col GPS
Ma se intendi che gli agricoltori non abbiano bisogno di mappe per
orientarsi nel proprio territorio hai sicuramente ragione ;-)

ciao,