[Talk-it] aree canali

Emiliano D'Aversa edaversa a yahoo.com
Lun 22 Lug 2013 08:25:04 UTC

ciao,
no niente shape, solo giri sul posto e foto satellitari.
I campi li avevo mappati singolarmente, ogni area apparentemente destinata a colture diverse è separata. Però vedendola sul posto la zona è piuttosto disordinata e confusa, a volte non si capisce nemmeno se i campi sono ancora coltivati, o abbandonati, o coltivati solo saltuariamente e quindi anche i confini tra campi adiacenti e tra campi e zone incolte non sono chiari. In questi casi i campi li ho mappati attaccati, senza un'area di separazione, e in questi casi è il rendering che non mostra la divisione che in realtà c'è nella mappatura.
Emiliano

________________________________
 Da: Mario Pichetti <mario.pichetti a gmail.com>
A: Emiliano D'Aversa <edaversa a yahoo.com>; openstreetmap list - italiano <talk-it a openstreetmap.org>
Inviato: Venerdì 19 Luglio 2013 21:52
Oggetto: Re: [Talk-it] aree canali

Il 19/07/2013 11:21, Emiliano D'Aversa ha scritto:

ciao,

>io a volte ho taggato quelle aree (non coltivate nè curate in alcun modo, piene di arbusti, erba, cespugli e rari alberi) come natural=scrub.
>

>qui per esempio: http://www.openstreetmap.org/browse/relation/1939965
Vedo che ci sono diversi multipoligoni...hai usato uno shape ?

Noi non dobbiamo seguire gli shape, ma usarli se serve come
    riferimento.

I campi li mapperei singolarmente, dobbiamo mappare la realtà, se i
    campi sono divisi, li dividiamo.
http://www.openstreetmap.org/?lat=45.28251&lon=8.46152&zoom=15

Emiliano

              nelle zone agricole
>che sono ricoperte di alberi e ramaglie. Come taggo queste
              zone? Al momento
>le lascio scoperte. Non mi sembra esatto mettere tutto
              come un campo fino al
>fosso, anche perchè l'area coltivata solitamente ha una
              fascia di rispetto.

>Mentre vedo che in alcune parti si copre tutto fino al
              canale senza