[Talk-it] OSMIT 2013 in arrivo: Rovereto (TN) 4-6 ottobre 2013

Ven 26 Lug 2013 14:20:45 UTC

> ne parliamo da anni, non è arrivato il momento di avere una voce
> "ufficiale" come osm in italia, e magari diventare chapter italiano
> della osm foundation sotto wikimedia italia?
>
> che ne dite?

Dal mio personale punto di vista questa e' una ottima proposta.
Wikimedia Italia e' una delle associazioni, in campo delle
condivisione della conoscenza, fra le piu' attive.
Il progetto OpenStreetMap ha molto in comune (tanto che
spesso si dice la wiki mappa).
Si potrebbe anche ragionare sull'essere un ente a se, ma questo
genera molto lavoro extra. Invece, in collaborazione con
una associazione solida e ben strutturata, il tutto andrebbe
in discesa.
Certo c'e' da capire la formula.
Cercando la via piu' breve penso che basterebbe che Wikimedia
Italia si occupasse anche di OpenStreetMap e che fra i soci
venga eletto un rappresentate sul tema con la funzione
di interagire con la OSM Foundation e chiunque si vuole
avvicinare alla comunita' italiana.