[Talk-it] OSMIT 2013 in arrivo: Rovereto (TN) 4-6 ottobre 2013

Sab 27 Lug 2013 17:15:11 UTC

2013/7/26 Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com>

> quella
> "sotto-divisione".
>
> Potresti fornire qualche esempio pratico del perché sarebbe un problema?
> Nota:  qui si parla di Wikimedia Italia, non di Wikipedia

si, ammetto che le mie esperienze si riferiscono a Wikipedia e non a
Wikimedia, avevo in qualche modo associato Wikimedia a wikipedia, visto che
è il progetto "principale" con la più grande diffusione. La mia unica
esperienza negativa con la Wikipedia italiana è la cancellazione di un
articolo su un centro sociale che avevo linkato da osm:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Pagine_da_cancellare/CSOA_La_Strada/2

per me è assurdo cancellare un posto del genere da wikipedia, più volte
tratto in giornali nazionali come Repubblica o Corriere della Sera, dicendo
che non aveva sufficiente importanza. In generale trovo pessimo e nocivo
cancellare gli articoli di altri persone, e non vedrai ne anche problemi in
un articolo di solo importanza locale (tanto, se non ti interessa non te lo
leggi), ma qui sono convinto che è stato cancellato per opporsi alle idee
contenute. Se questo è lo spirito di wikipedia non vorrei essere nella
stessa organizzazione con OpenStreetMap.

ciao,