[Talk-it] Piazza e parcheggio

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 5 Giu 2013 07:29:40 UTC

> Se ho capito bene la cosa migliore e' asssegnare i tag di scuola, chiesa,
> municipio, ... all'intero edificio se entita' ed edificio corrispondono e
> utilizzare un nodo altrimenti (edificio con piu' negozi, per esempio). E'
> giusto?

sì, è corretto così.
Siccome quel'edificio chiesa e adibito interamente ad un solo scopo,
consiglio di togliere il nodo e di mettere i suoi tag all'intero edificio.
Per gli edifici con più di un negozio o anche numero civico io solitamente
metto dei nodi facenti parte della way perimetro dell'edificio e assegno i
singoli tag a questi...non so se sia il metodo corretto, ma ho visto che è
così che fanno i francesi su osm.

> Avevo guardato come era stata mappata un'altra piazza del paese:
> totalmente
> scollegata dagli edifici circostanti. Ora ho collegato tre lati delle
> piazze
> con gli edifici adiacenti, lasciando libero solo quello verso la strada:
> anche
> questo dovrebbe essere collegato?

solitamente si fa così...se la piazza termina sulla strada e in mezzo non
c'è nulla la piazza viene collegata con la strada. se anche dall'altra parte
della piazza vi è una zona pedonale allora la piazza prosegue oltre facendo
comunque in modo che la strada e il perimetro della piazza abbiano un nodo
in comune nei punti in cui si incrociano. ogni tanto può capitare che le
strade siano particolarmente larghe e che quindi il limite pedonale della
piazza sia parecchio distante dalla center line della strada (su cui
dovrebbe giacere la way ) e alcuni, me compreso, preferiscono non unire la
piazza alla strada (naturalmente facendo poi gli opportuni collegamenti)
altri invece mappano comunque con il lato in comune piazza-strada.