[Talk-it] TPL Milano in open data

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Lun 10 Giu 2013 06:37:25 UTC

credo a questo punto fosse una discussione nata proprio dalla notizia del
progetto linkato da Oscar Formaggi: il periodo mi sembra quello ( era circa
il 2010 non saprei dire di più..dopo 3 anni mi sono scordato molti
particolari anche perchè all'epoca ancora non collaboravo ad osm e ho
prestato poca attenzione alla cosa) e anche il nome mi dice qualcosa.Mi
sembra si proponesse di mettere su un db la mappa e su un altro db tutte le
informazioni che cambiano in tempo reale (traffico, disponibilità parcheggi,
orari trasporti, ritardi trasporti...addirittura la posizione dei trasporti
ed anche tariffe ecc ecc) e per gli elementi presenti contemporaneamente sui
due db (per esempio in uno la posizione della fermata degli autobus e le
varie linee e nell'altro gli orari ) la possibilità di linkarli tra loro.
ma penso la cosa sia morta sul nascere forse perchè troppo difficile da
realizzare  o non ritenuto utile al progetto.
comunque non credo fosse in un blog o una proposta ufficiale del progetto ma
solo una domanda fatta  nel diario di qualche utente o in un blog di un
utente...quindi nulla di ufficiale :(
mi spiace...continuo a cercare ma fino ad oranon ho  trovato nulla