[Talk-it] Divieto camion 7,5 ton

Mer 12 Giu 2013 18:21:48 UTC

2013/6/12 bredy <bredyfox at yahoo.it>

> Il cartello esatto riporta la figura del camion con l'obbligo di svolta a
> sinistra e l'indicazione 7,5t.

credo che il cartello che dici tu vuol dire: "Transito vietato ai veicoli
di massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate" (quindi comprende tutti
i veicoli che hanno diritto di circolare con peso superiore a 7,5 t e
quindi non va bene ne anche maxweight, perché maxweight tratta (credo) del
peso attuale, non quello massimo ammesso. Credo se ne già parlato una volta
ma non so se trovi indicazioni relative nel wiki.

> Se scrivo hgv vieterei il passaggio anche a quelli superiori a 3,5t

si, quello è vero, svista mia

ciao,