[Talk-it] Passaggio strada sotto edificio

Gio 13 Giu 2013 10:41:12 UTC

2013/6/13 Simone Saviolo <simone.saviolo at gmail.com>

> Il giorno 13 giugno 2013 11:59, bredy <bredyfox at yahoo.it> ha scritto:
>
> A me sembra che tutti e due gli esempi dicano la stessa cosa, anche le foto
>>

> Non è affatto un doppione: uno passa in mezzo ad un edificio (è una
> galleria), l'altro in un passaggio aperto su un lato (un portico). La
> differenza è che il portico è decisamente esterno all'edificio, è solo
> delimitato dagli archi o dalle colonnate.

il tag covered=arcade è un portico, mentre covered=colonnade è un colonnato
copero (può essere aperto sia da un che da due lati). Covered=yes vuol dire
che il percorso è coperto (generico, non deve essere un colonnato o un
portico), e tunnel=building_passage dice che si tratta di un passaggio
sotto un edificio. Non vedo problemi di mettere sia covered=yes che anche
tunnel=building_passage, ma è in qualche modo ridondante, concordo. Oggetti
taggati con covered=yes potrebbero anche essere aperte da tutti i lati,
mentre un tunnel=building_passage direi che dovrebbe essere chiuso al meno
da due lati.