[Talk-it] Relazione su tratti di strada con lo stesso nome

Dom 16 Giu 2013 15:56:14 UTC

On 16/giu/2013, at 15:53, bredy <bredyfox at yahoo.it> wrote:

> Il libro è in inglese si chiama OpenStreetMap di Jonathan Bennet.
>
> Ad esempio notavo che nelle strade provinciali della mia zona questa
> relazione è già presente.

per le ref forse il senso c'è, ne hai bisogno quando ci sono più di una "provinciale"(o altro come statale ecc.) sullo stesso tratto e essendo spesso composto da tanti ways aiutano di ridurre la ridondanza di tags come wikipedia e di creare un oggetto apposito da mettere tags come wikipedia (per esempio quando sia per il way della strada che per la route (provinciale) ci sono degli articoli). L'esempio del tag wp puoi estendere a tutti gli tag per quali altrimenti non è inequivocabile a cosa si riferiscono, quindi vuol dire che si tratta da entità diversi e si deve creare un oggetto osm apposto)

ciao,