[Talk-it] modem router non mi fa vedere openstreetmap ma edita senza problemi

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mar 18 Giu 2013 19:20:18 UTC

On Tuesday, June 18, 2013, yahoo-pier_andreit wrote:

> a casa di mio figlio non si riesce a vedere openstreetmap ma si riesce ad
> editare le mappe con potlach senza problemi.
> invece a casa mia si vede e si edita senza problemi.
>

> sono portato a pensare che le impostazioni dei due modem siano diverse, la
> domanda e': secondo voi che impostazioni possono provocare questa anomalia??

 Avevo sperimentato la stessa cosa anni fa. Il problema è legato ai
settaggi degli attacchi "ddos" del router. Questo perchè il router
interpreta erroneamente il download dei tile come un attacco alla rete
interna. Prova ad alleggerire i settaggi. Google usa altro sistema,
suddivide il DL su vari server e questo non insospettisce il router.

-S

--
-S