[Talk-it] ... uniformare pagina tag...proposte...

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Dom 23 Giu 2013 11:32:15 UTC

Il 23/06/2013 12:48, Mario Pichetti ha scritto:

> Bene coalizziamo le idee.
>
> Abbiamo bisogno di "qualcosa" che si possa consultare e stampare
> in modo ottimale.
>
> Usiamo una pagina, oppure molte pagine, lasciamo i termini inglesi,
> usiamo le immagini.
>
> Proposte cercasi.
>
> Mario.

My 2 centini!

La pagina Map A, è un'ottima idea sicuramente, per ricerca veloce dei
riferimenti però dev'essere rivista.

Nel senso, ci mettiamo d'accordo sulle definizioni italiani e mettiamo i
riferimenti in tabella, oppure mettiamo i tag inglesi e corrispondenti
in italiano.

Mi spiego e spero di non essere travisato.

La pagina per com'è fatta adesso, immane lavoro di Dforsi, Fair, Damianj
e Dieterdreist, cui colgo l'occasione per ringraziarli del contributo,
ha dei termini per titolo che sono alcuni Italiani, in genere riferiti
ad oggetti da definire con i tag appositi in tabella, ed altri in
inglese, dove vengono messi tutti i tag.
Due esempi veloci sono i titoli "Acquedotto" e "Aeroway (Aeroporto)".

Trovo che la pagina deve essere di riferimento per la ricerca di tag
definiti per ogni titolo, un'esempio chiarificatore lo trovo per il
titolo "Chiesa/Chiesetta", quello mi pare il modo ottimale di essere
un'aiuto veloce per i tag generici e specifici di riferimento in base
alla voce ricercata, altrimenti non vedo il senso della pagina, perchè
una ricerca con i vocaboli inseriti nella casella in alto a destra è più
che sufficiente, mentre avrebbe senso questa pagina se abbiamo una serie
di tag cui riferirsi per ogni, per esempio, tipo di edificio o barriera,
nel limite del possibile, visto che ci viene in aiuto anche la lista
delle lettere dell'alfabeto per riportarsi nel vocabolo ricercato.

Per dirla tutta, se io dovessi cercare un modo di mettere più tag
specifici possibili per una chiesa che sto mappando, e non me li ricordo
tutti, questa pagina con la sua relativa voce, mi viene in aiuto.
--
Simone G.