[Talk-it] ... uniformare pagina tag...proposte...

Alessandro Barbieri ale.barbio a alice.it
Dom 23 Giu 2013 14:35:46 UTC

Il 23/06/2013 15:12, Damjan Gerl ha scritto:
> Io sarei d'accordo ad usare solamente i termini italiani, altrimenti
> uno usa direttamente la pagina inglese...

+1 per i termini solo in italiano

Il 23/06/2013 15:18, Daniele Forsi ha scritto:

> per i sinonimi, per rimanere all'esempio "Chiesa/Chiesetta", nel
> paragrafo si citano anche cappella e battistero che non appaiono
> nell'indice e questo potrebbe essere scomodo una volta stampata la
> pagina, quindi o si mettono tutti nel titolo che però può venire
> pesante:
> === Chiesa/Chiesetta/Cappella/Battistero/Cattedrale/Basilica ===
> oppure si decide di metterli su una riga separata:
> === Chiesa ===
> Altri termini: Chiesetta/Cappella/Battistero/Cattedrale/Basilica

Non se si mappano con tag diversi (anche solo uno), proporrei di avere
un solo nome nell' intestazione, nessun "altri termini" e creare per
ogni "termine sinonimo" (che si mappa esattamente allo stesso modo) una
propria sezione con un rimando al termine principale sia scritto (come
nei dizionari, nel caso uno lo stampasse) sia un link per velocizzarne
l' uso in formato elettronico.
> in entrambi i casi, un programma può creare le voci con i rimandi
> nell'indice del PDF, es.: Cattedrale v. Chiesa
> come separatore possiamo continuare a usare la barra (invece del punto
> e virgola) se non ci sono ambiguità
Sarei per lasciar stare il pdf per adesso.