[Talk-it] Dilemma strade senza nome

Damjan Gerl damjan a damjan.net
Dom 30 Giu 2013 20:58:38 UTC

30.06.2013 - 22:33 - Gianluca Boero:

> Ho però trovato una strada unclassified (collega due altre strade) senza
> nome, ma nel suo corso vi sono 4 o 5 località. In questo caso sarebbe
> impossibile inserire il name.

La situazione è quasi uguale qui da noi (provincia di Trieste), dove
tutte le località fuori dalla città (o quasi) non hanno nomi di vie. Ed
è scorretto indicare il nome della località nel nome della via, perché
effettivamente la via non ha nome. Quindi secondo quello che ho trovato
io faccio così:
- tutte le vie senza nome metto il tag noname=yes
- i numeri delle case li taggi con addr:housenumber=* e addr:place=xyz,
dove xyz e il nome della località, lo stesso che deve esistere in un tag
place=* (hamlet, village, ecc.) vicino.

Ciao
Damjan