[Talk-it] R: Consigli su presentazione OSM a sede CAI

Sergio Peduzzi sergio.peduzzi a alice.it
Lun 4 Mar 2013 16:02:49 UTC

No so se posso esserti d’aiuto, ma io ho mappato un certo numero di sentieri
nella mia zona (Luino, Va) forse puoi dare un’occhiata e vedere se può
interessarti.

Comunque per i sentieri del CAI è molto importante inserire la numerazione
del sentiero riferita al catasto nazionale dei sentieri CAI ed inoltre il
grado di difficoltà.

Io ho in alcuni sentieri fatto una prova nell’inserire anche i cartelli, ma
a mio avviso attualmente come è organizzato OSM non serve.

Ciao

Sergio

Da: Fabrizio Tambussa [mailto:ftambussa a gmail.com]
Inviato: lunedì 4 marzo 2013 13:49
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: [Talk-it] Consigli su presentazione OSM a sede CAI

Ho combinato per venerdi' prossimo una presentazione di OSM alla sede locale
del Club Alpino Italiano.

Partendo dal presupposto che la mappatura montana e' completamente diversa
dalla mappatura "di citta'", sia per tag che per punti di riferimento,
volevo avere qualche cartuccia da sparare per invogliare i soci a mappare in
montagna.

Quindi oltre alle solite slide di presentazione, volevo qualche
consiglio/argomento da chi di voi va in montagna e mappa.

Per ora mi hanno offerto di fare delle tracce GPX di alcuni sentieri, ma
volevo qualcosa di piu': non posso stampare dei walking papers per le zone
montane! Sarebbero quasi tutti bianchi...

Come fare?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte

Fabrizio