[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Luciano Montanaro mikelima a gmail.com
Mer 6 Mar 2013 08:52:16 UTC

Sinceramente non vedo il problema.

Non c'e' danno: l'esempio citato dice che c'e' un nodo in piu' che non
serve, sai che roba.
Ed e' evidente che c'era qualcuno pronto a risolvere il problema. :)

Ed e' normale che ci siano tanti che "provano", e si dimenticano o
decidono che openstreetmap non e' roba per loro.
Ma se non lasci provare liberamente, tanti utenti che diventeranno
buoni contributori potrebbero rinunciare.
E in ogni caso, e' gente che per lo meno e' in sintonia con il
progetto, e potrebbe essere eventualmente mobilitata...

Probabilmente su 100 iscritti, ce ne saranno 10 che restano attivi nel
tempo, e 1 che da dei contributi consistenti.
Ma i 90 iscritti poco attivi sono il costo necessario per avere quei
10 utili, I numeri li ho inventati, ma mi aspetto di vedere qualcosa
di simile...
qui come in altri siti collaborativi,

Scusate il top posting,sto usando troppo l'email aziendale. :)
Luciano