[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Edoardo Marascalchi edoardo a edoardomarascalchi.it
Mer 6 Mar 2013 13:32:00 UTC

per quello ti basterebbe guardare la faccia di un utente che un paio di
mesi fa stesse guidando in ausralia centrale usando le mappe di Apple, o il
camionista che si trovò impantanato in un bosco uscando le mappe TomTom o
quello che rimase incatrato tra 2 case in un vicolo usando quelle NavTeq o
ancora quelli che finirono in un fiume seguendo le indicazioni di non mi
ricordo che navigatore che interpretò un fiume come alternativa ad un
cantiere...

OSM e Wikipedia sono assolutamente confrontabili, entrambi basano la loro
affidabilità sulla densità di contributori interessati ad una stessa area.
Ed il fatto che noi scoviamo errori  e li correggiamo è la conferma di cio.

Abbiamo degli strumenti, imperfetti certo, di QA, ringraziamo chi li ha
sviluppati e suggeriamo ulteriori evoluzioni,  usiamoli ed aiutiamo i
niubbi a diventare contributori consapevoli.

Tutte le altre chiacchere stanno a 0!

Edoardo