[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Mer 6 Mar 2013 14:30:52 UTC

Il giorno 06 marzo 2013 15:22, Gianluca Boero <gianlucaboero at alice.it> ha
scritto:

> Il 06/03/2013 15:10, Volker Schmidt ha scritto:
>
>  Ciao Giovanni,

> Su questo non sono totalmente d'accordo. Anche se si utilizza una
> bicicletta, un'inserimento di una nuova strada dovrebbe essere fatto almeno
> con il nome della via, se non altro sforzandosi di farlo. Ovvio che se la
> strada risulta spezzettata, di difficile interpretazione (dove inizia e
> dove termina la denominazione) o non si ha la possibilità di memorizzare il
> nome, conviene lasciare perdere e mappare solamente la traccia senza il
> [...]

Intervengo perché ho l'impressione che non vi stiate capendo.

In città, sulle vie della rete urbana, bisogna mettere il nome. Non ci sono
santi. Se lo si conosce, va messo; ed è la prima cosa che si dovrebbe
cercare di scoprire se non la si sa.

In città e fuori, le piste ciclabili spesso non hanno un nome. Forse, se
corrono di fianco a corso Roma si chiamano corso Roma anche loro, ma se è
una ciclabile che attraversa un parco o costituisce un percorso
alternativo, non sempre ha un nome.

Ciao,

Simone