[Talk-it] R: R: R: nuovi utenti perditempo

bertalan.ivan a gmail.com bertalan.ivan a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 09:05:52 UTC

Scusate se intervengo anch'io in questo discorso broderline tra un
flame e utile conversazione.

Trovo che le energie dispiegate a spiegare cosa sia giusto e cosa sia
sbagliato ci siamo concentrati più sul risultato del problema che non
sul problema stesso.

Io mappo poco sapete perché? Perché nonostante abbia accesso a tutti o
quasi strumenti mi trovo in difficoltà. Ho paura di sbagliare e
rovinare il lavoro altrui o fare delle emerite cagate.

Tradotto, sfruttiamo la buona volontà e l'energia (questo thread ha
coinvolto 30 persone differenti) di chi è capace e organizziamo dei
webinar settimanali con un bel desktop condiviso. Una settimana ci
facciamo le strade, l'altra gli svincoli/incroci, poi gli
elettrodotti... etc. Insomma cominciamo a lavorare in gruppo e
soprattutto cominciamo a FORMARE le persone.
Se riuscissi a formare una persona questa sarà in grado di formarne
altre, mentre quando la ignori o la limiti nelle azioni (anche
involontariamente) ti ritrovi solo con un visitatore che dice: OSM non
funziona perché i dati sono inesatti. Nella realtà si immedesima nel
progetto in quanto lui stesso è incapace pensa che tutti gli altri,
tranne alcuni rari, non sono in grado di fare le mappe precise.

Per la vostra cronaca, la piazza Mazzini a Lecce il BigG fino a poco
tempo fa la collocava in viale Marche, ora dato che su Place ci è
finito un bar, lo colloca in una via secondaria... confrontatela con
OSM e vedete cos'è Piazza Mazzini. Controllano un fico secco ed è pure
senza mandorla.  ;-)

Ciaoooo, Berti