[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

sabas88 sabas88 a gmail.com
Gio 7 Mar 2013 11:35:59 UTC

Il giorno 07 marzo 2013 11:47, Simone Saviolo <simone.saviolo a gmail.com> ha
scritto:

> [...]
> o.bettin a informaticaindustriale.it> ha scritto:
>
> Due download di dati OSM distanti una settimana possono contenere errori
>>

> Omar, condivido la tua preoccupazione. Proprio perché non voglio che
> l'argomento passi per flame, ti invito a fare una cosa. Visto che dici che
> regolarmente scarichi i dati per la tua applicazione e ci trovi problemi di
> routing, ti invito a offrire un servizio che pubblichi questi errori.
> Periodicamente mandi alla lista una bella mail in cui ricordi che ci sono
> errori da correggere, e che troviamo la lista "qui". Noi andiamo, li

^^^^ Ecco, vogliamo un feed di errori da verificare, Omar, al lavoro! :D
(che poi è quello che intendevo io quando segnalavo i relation analyzer, ma
test di routing situazione problematica vs situazione corretta vanno bene)

Per l'isola dei noob, gli utenti che vogliono segnalare solo una cosa hanno
bisogno di uno strumento dove cliccano, inseriscono la descrizione ebbasta
( OSMBugs -> Notes ).
Ho visto almeno una decina di utenti negli ultimi tempi che sono
riconducibili al caso "sono una attività commerciale, mi registro, nella
descrizione pubblicizzo con tutti i miei dati, riesco a mettere il punto
con potlach ma ci metto solo il nome, il resto fottesega.

Un caso, ho contattato quello che ha modificato due hotel di una catena
cfamosa on due account diversi, e mi ha chiesto una soluzione di routing da
mettere nel link della conferma della prenotazione. Per il resto non ha
aggiunto informazioni sostanziose ai nodi ma alla descrizione del profilo.

Una chiarificazione del tipo "vuoi inserire info? apri un ticket con quante
più info puoi, un mappatore le inserirà e ti contatterà nel caso di dubbi"
sarebbe una buona soluzione che prevede uno sviluppo del concetto di Notes
con l'aggiunta di quello di 'ticket' (ed è quello che fa Google Maps
oltretutto :D ).