[Talk-it] R: nuovi utenti perditempo

Gio 7 Mar 2013 12:24:36 UTC

> Non è vietato, però flammare perché il proprio progetto software non va dato
> che i dati (gratuiti!) su cui si basa non sono all'altezza del proprio scopo
> non è molto bello.

Non sono daccordo. Sono anche gli usi "commerciali" che permettono
l'evoluzione del progetto e i problemi rilevati da Omar sono reali
indipendentemente dall'uso che lui fa dei dati. Anzi se non ci fosse
chi usa i dati certi problemi non verrebbero mai fuori.

Non condivido le conclusioni di Omar ma dalla discussione sono
comunque emersi spunti molto interessanti. Uno su tutti quello di
usare di più e meglio gli strumenti di QA.

Probabilmente per migliorare la situazione basterebbe che quando
scarico un'area per editare mi venisse un messaggio del tipo "keep
right ha rilevato n errori in questa zona, vuoi contribuire a
risolverli ?". Del resto non sarebbe una novità: un po' di tempo fa ha
avuto un buon successo l'applicazione Map Roulette che ti apriva la
mappa su un errore con una breve descrizione che aiutava
nell'eventuale correzione.

Penso che adesso che il cambio di licenza è finito molte risorse di
sviluppo saranno dedicate al miglioramento di questi strumenti. Anzi
invito Omar, che mi par di capire ha le capacità per farlo, a cercare
lui stesso di migliorarli.

Ciao,

Stefano