[Talk-it] Problemi ricerca indirizzi OSM su Garmin

Alberto albertoferraris a fastwebnet.it
Lun 11 Mar 2013 10:20:05 UTC

Allora su Nominatim in genere trovo gli indirizzi che cerco, seppure a volte
con qualche problema.
Ho letto dei problemi con gli indirizzi di mkgmap, ma non ho capito a che
punto è lo sviluppo. Qualcuno dice che ora la ricerca dovrebbe funzionare,
qualcuno no...
Sta di fatto che ho scaricato le ultime mappe da [1] e [2]: con quelle
almeno mi trova la città e la via se metto il nome completo "via giuseppe
garibaldi" (non importa maiuscolo/minuscolo).
Però anche con quelle mappe nel Garmin non c'è modo di fare la ricerca
conoscendo solo una parte del nome (cercando "garibaldi" od anche solo
omettendo "via", ovvero cercando "giuseppe garibaldi"). In Nominatim
funziona, ma nel Garmin no, nemmeno provando ogni carattere jolly
immaginabile.
Inoltre ho notato che anche in Nominatim se tronco una parte del nome non la
trova più, cioè "garibaldi" la trova ma "gariba" non la trova più.
Infine qualcuno mi sa dire come si comporta la ricerca indirizzi quando si
installano più mappe sul Garmin? Ricerca in tutte le mappe o solo in una? Fa
dei pasticci? I POI mi pare che li cerchi in tutte le mappe, anche in quelle
installate ma disattivate, però per gli indirizzi non riesco a capire.

[1] http://openmtbmap.org/it/
[2] http://garmin.openstreetmap.nl/

Grazie. Ciao
Alberto - Viking81