[Talk-it] Documentario con Openstreetmap

Stefano Droghetti stefano.droghetti a gmail.com
Lun 11 Mar 2013 10:27:02 UTC

> Solo per informarti che venerdi' ho fatto lezione ad un master su
> pianificazione territoriale e open government
> Il master prevede che i partecipanti vadano in Cina presso l'universita'
> di Harbin (Cina).
> Ho consigliato di guardare il tuo documentario :)
>
> Grande!
> Bravo!
> Ciao

Queste sono lettere che fanno davvero piacere. Grazie a te davvero.

Tra parentesi: sul sito di Openstreetmap c'è scritto che in Cina non si
può mappare per una fantomatica legge che obbligherebbe chi registra
tracciati GPS a comunicarlo preventivamente al governo. Se esiste tale
legge (esisteva qualcosa di molto simile anche in Italia fino a
pochissimi tempi fa), posso assicurare che non viene applicata, e che
nessuno lo sa. Tutti mappano tranquillamente anche sotto gli occhi della
polizia e ci sono aggiornamenti continui (anche a Harbin) :-)