[Talk-it] scaricare tracce da garmin etrex venture hc

Sab 16 Mar 2013 17:18:31 UTC

2013/3/16 matteo ruffoni <mattruffoni at gmail.com>:

> ecco che ci sono riuscito
>
> ho acceso la registrazione delle tracce e miracolosamente la traccia è stata
> downlodata con qlandekarte da super user
>
> interessante, ma per me inspiegabile
>
> ciao e grazie

Mi ricordo che si deve impostare una regola per il gps che ti consente
anche come utente normale di montarlo. La soluzione si trova come
spesso nel wiki di OSM:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/USB_Garmin_on_GNU/Linux

Per scaricare dal device in linux uso gpsbabel:

gpsbabel -t -w -i garmin -f usb: -o gpx -F ~/osm/tracks/$filename.gpx

occhio che quello ti scarica i tracks sul device, non quelli sulla
sceda, quindi se sono stati salvati (e non l'active track) sono già
semplificate, gli uso solo per i waypoints, invece le tracce "buone"
sono quelli sulla sceda (parlo del 60CSx, forse l'Etrex si comporte
diversamente).

ciao,