[Talk-it] Tag per indicare una villa

Leonardo kinetocore86 a gmail.com
Dom 24 Mar 2013 14:44:20 UTC

In realtà è il concetto stesso di villa che si è evoluto nel tempo:
inizialmente erano edifici padronali circondati da tenute agricole,
usati quindi per "controllare" la zona, successivamente sono diventate
abitazioni di lusso, spesso in campagna. Quindi le ville più antiche
ricadrebbero idealmente sotto il tag historic=manor mentre quelle più
nuove potrebbero stare sotto historic=villa. Inoltre il concetto di
villa è stato esportato anche all'estero (vedi articolo wiki in inglese
sulle ville in inghilterra). A questo punto sarebbe meglio questa
combinazione:

building=villa
historic=villa

Pareri?