[Talk-it] Aggiornamento dati ortografia strade

Daniele Forsi dforsi a gmail.com
Lun 25 Mar 2013 15:38:03 UTC

Buon pomeriggio a tutti,

ho aggiornato le pagine con i dati del 22 marzo

Il numero di parole "classificate" nei dati per-utente è ora di 10555
(pari al 25% di 42125), un bel traguardo, credo che le pagine di
Groppo abbiano dato una bella spinta
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/user/

Le pagine con i dati per-comune ancora non permettono di segnalare le
parole (ora c'è venezia, ma mancano Avellino, Manocalzati, Faloppio e
Parè)
http://www.forsi.it/osm/spellcheck/highway/boundary/

Come nelle pagine per-utente, ora ho dato la precedenza a name:it per
ridurre i falsi positivi; ho considerato come errori le parole tutte
in maiuscolo (eccetto qualche sigla: 'C.A.I.', 'C.L.N.', 'O.N.U.',
'U.S.A.', probabilmente ce ne sono altre ammissibili scritte con o
senza punti); come prima parola ho aggiunto:
+  'chiassetto',
+  'via/rue',
+  'viale/avenue',
+  'banchi',
+  'casato',
+  'chiassino',
+  'costarella',
+  'piaggia',
+  'pian',
+  'spalti',
+  'passo',
+  'stradale',
però 'via/rue' e 'viale/avenue' danno un falso positivo per colpa della barra

--
Daniele Forsi