[Talk-it] Aiuto su sentiero CAI

Mar 26 Mar 2013 13:27:48 UTC

2013/3/26 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:

> per te ma non per il wiki :-P
>
> designated = A preferred or designated (not compulsory) route for a
> specific vehicle type or types. Often marked by a traffic sign

bo', allora dove vedi la differenza tra "yes" e "designated"? "Not
compulsory" vuol dire che non se obbligato di prendere quel sentiero,
ma non vuol dire che altri mezzi sono inclusi. E' vero che il wiki
oramai non richiede più la presenza di un cartello --- personalmente
propongo di richiederlo come fanno in Germania, e di utilizzare "yes"
se non c'è.

> dipende, nella maggior parte dei casi no

> per le bici è un altro discorso, comunque per me un sentiero di
> montagna è foot=designated per principio ;-)

per me un sentiero che viene anche usato dal forestale con un jeep e
dai contadini con un trattore e dal pastore con una moto, non è sicuro
path ma track. Se vedi tracce da 4 ruote non è un path.

ciao,