[Talk-it] way avanti e indietro

Groppo groppo8 a gmail.com
Mer 27 Mar 2013 19:30:54 UTC

Il giorno 27 marzo 2013 10:42, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha scritto:

> intendevo che potremmo filtrare e togliere dal report le strade che hanno
> solo tre nodi in comune con altre strade. ...(naturalmente do per scontato
> che si parli di sole highway
> percorribili dalle macchine...capita spesso che vi siano passaggi pedonali
> quindi highway=footway o altro che attraversano i raccordi e questi non
> dovrebbero venire contati)

Mi sembra una buona idea, ho cercato le way che soddisfano queste
condizioni.

Riassumendo:
"entrate in rotatoria che hanno una strada laterale (non footway ecc...)"
nel cui primo nodo è quindi utile aggiungere l'oobbligo di proseguire
dritti per chi proviene dall'uscita della rotatoria.

Risultano 1567 way.
Ci sono dei falsi positivi ma anche molti casi interessanti, da correggere:
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2122715707
http://www.openstreetmap.org/browse/node/806490
http://www.openstreetmap.org/browse/node/2104491729
http://www.openstreetmap.org/browse/node/130097211
http://www.openstreetmap.org/browse/node/51524726

File GPX:
https://dl.dropbox.com/u/41550819/OSM/direzione_obbligata_mancante.gpx

Se mi votate la fiducia, aggiungo le segnalazioni alla pagina nel prossimo
aggiornamento.

Ciao,
Groppo