[Talk-it] È lecito inserire i numeri di telefono?

Gio 28 Mar 2013 10:52:37 UTC

2013/3/28 Tiziano D'Angelo <tiziano.dangelo at gmail.com>:

> No, non è che "serve alla Guardia di Finanza". Si tratta di un requisito
> necessario stabilito dalla normativa sugli scontrini (Art. 22 D.P.R. 26
> ottobre 1972, n. 633 - D.M. 30 marzo 1992).

certo che è un obbligo, non ho scritto altro (o meglio non volevo
scrivere altro), ma il fatto che deve essere sul scontrino non vuol
dire necessariamente che si tratta di un dato "pubblico", come
scriveva Simone: anche il nome sul citofono è pubblicamente visibile
(se ci vai), e comunque l'indirizzo di una persona è protetta dalla
legge sulla privacy.

ciao,